th[5]

Nella classifica mondiale delle migliori università in 46 discipline (il QS World University Rankings), il Politecnico di Milano sale di tre posti e si posiziona settimo al mondo per “Arte&Design”.

La settima edizione della classifica condotta da QS Quacquarelli Symonds, resa pubblica oggi, vede il Politecnico di Milano fra i migliori 50 atenei in sei delle 46 discipline analizzate dalla classifica (tra cui Arte & Design, Architettura/Design degli Ambienti, Ingegneria/Civile & Strutturale, Ingegneria/Meccanica, Aereonautica & Manifatturiera).

L’Università di Bologna “Unibo” è presente nella top-100 di ogni altra università italiana, posizionandosi in questo range in 21 discipline; l’università di Roma “La Sapienza” appare nella Top-100 in 13 discipline, mentre il Politecnico di Milano è fra I migliori 100 atenei in 10 discipline.

In questa edizione, QS ha aggiunto quattro nuove aree di studio: Anatomia & Fisiologia, Gestione dell’Ospitalità & Leisure, Discipline legate allo Sport e Teologia, Divinità e Studi Religiosi.