AAml78C[1]

 

 

 

Ve lo immaginate Gianluigi Buffon al Milan? Difficile, almeno oggi. Eppure la storia avrebbe potuto essere diversa, se solo la società rossonera avesse saputo cogliere l’opportunità che il destino le aveva presentato tanti anni fa.

A rivelarlo è Lorenzo Buffon, 87 anni, cugino di secondo grado del nonno di Gigi e soprattutto portiere di grido dalla fine degli anni Quaranta all’inizio dei Sessanta: il numero 1 e capitano della Juventus, il più forte al mondo nel ruolo, venne scartato dal Milan. Incredibile, a ripensarci oggi.

“Lo portai al Milan quando ero osservatore, non lo presero” dice alla ‘Gazzetta dello Sport’ Buffon, che nel corso della propria carriera ha parato sia per i rossoneri che per il Milan. E la sua seconda moglie rincara la dose: “Non lo trattarono bene”.

Non solo: “Portai al Milan anche Pessotto, a 13 anni, era un mediano. La mamma non voleva. E loro non ci credettero” rivela ancora Buffon. Il futuro bianconero a dire il vero giocò lo stesso nelle giovanili del Diavolo, per un paio d’anni, ma senza trovare mai fiducia. E con la Juventus vinse tutto.