20141029_99[1]

 

Atalanta-Napoli finisce 1-1. Gli azzurri di Benitez sprecano tanto nelle due frazioni di gioco (Callejon sbaglia a porta vuota), vanno sotto di un gol (realizzato dall’ex Denis) e riescono a pareggiare i conti a cinque minuti nella fine. Quando mancano pochi secondi alla fine gli azzurri conquistano un calcio di rigore che Higuain sbaglia clamorosamente: per l’argentino è il secondo errore dal dischetto, dopo quello contro il Chievo. Succede di tutto nella ripresa allo stadio Atleti Azzurri D’Italia, Atalanta in vantaggio al tredicesimo con Denis bravo a sfruttare di testa il cross di Raimondi, al trentottesimo Cigarini si fa espellere per doppia ammonizione e Higuain pareggia i conti tre minuti dopo, il Napoli potrebbe anche vincere ma Sportiello sale in cattedra negando il gol a Mertens e parando un calcio di rigore a Higuain nel secondo minuto di recupero.

Altri due punti buttati via dagli uomini di Benitez che non approfittano delle occasioni avute, l’Atalanta ha sfruttato al meglio l’unica vera occasione da gol creata in novanta minuti e grazie ad un super Sportiello è riuscita a portare a casa un pareggio preziosissimo. Nel prossimo turno il Napoli ospiterà la Roma e l’Atalanta farà visita al Torino.

Il Napoli, dunque, non è guarito. La vittoria sul Verona aveva illuso Benitez e l’Atalanta mette a nudo i limiti dei partenopei.