f1

Dramma in F1, Gp Suzuka, si teme per la vita di Jules Bianchi. Operato alla testa, “è grave”

La gara vinta da Hamilton è stata sospesa per un terribile incidente: Bianchi è andato a sbattere su una gru che era in pista per recuperare la macchina di Sutil. Il pilota ha subito “importanti lesioni alla testa” e privo di sensi, ed è stato portato in ospedale “per un delicato intervento alla testa” come ha dichiarato il padre: Massa, Alonso e altri piloti in visita: il mondo della F1 si str iSUZUKA – Fiato sospeso e momenti di grande tensione per le sorti di Bianchi, il pilota della Marussia membro della Ferrari Acedemy, che ha centrato una gru sul circuito di Suzuka. Il pilota è stato sottoposto ad un’operazione alla testa dopo che i medici dell’ospedale hanno riscontrato “un’ematoma”. Lo ha detto suo padre Philippe, a France 3, spiegando che l’intervento chirurgico è stato molto delicato.  La stessa Federazione in un comunicato ha dichiarato che Bianchi ha riportato “gravi lesioni alla testa”.

Incredibile la cronaca: Sutil sul fine gara esce fuori strada (senza conseguenze) e in quella stessa zona, proprio mentre una ruspa sta sollevando la sua macchina, arriva Bianchi e va a sbattere sulla gru, infilandosi drammaticamente sotto le ruote del mezzo di soccorso. La macchina è completamente distrutta, schiacciata. E dalle immagini sembra proprio che l’impatto sia stato il peggiore, quello laterale. La Fia spiega che il pilota ha perso i sensi ma che – quando è stato soccorso – “respirava autonomamente”, smentendo quindi le voci che davano Bianchi per morto.

Le condizioni sono però “critiche” e “ora bisognerà attendere le prossime 24 ore” prima di avere ulteriori notizie, come ha spiegato il padre. Si sa che dopo Bianchi sarà in terapia intensiva per essere tenuto sotto stretta osservazionenge attorno a Jules