20150912_c1_f7ab0ba71d6e02b5773fd528d377e882[1]

 

 

 

 

Il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, iOS 9, sarà scaricabile il 16 settembre, ma è già possibile sapere come sarà il suo primo aggiornamento.

Apple ha infatti rilasciato la beta pubblica di iOS 9.1, che porta diverse novità. In primis il supporto a quanto presentato mercoledì scorso dalla Mela – l’iPad Pro con la Apple Pencil e la Smart Keyboard, il 3D Touch dei nuovi iPhone – ma anche diverse nuove emoji. Faccine con altre espressioni, icone di cibi e pure del “dito medio”.

Le nuove emoji sono quelle già introdotte dal consorzio Unicode, che si occupa di codificare i caratteri usati per la scrittura di testi in modo che vengano visualizzati nello stesso modo in ogni paese e su ogni programma. Ci sono faccine da nerd, pensierose, sottosopra, con la febbre e la bocca chiusa. Tra le altre immagini, la bottiglia di champagne appena stappata, l’unicorno, il formaggio e i pop corn, il taco, il burrito e l’hotdog. Presente anche la poco elegante mano con il dito medio alzato, già vista su Android e Windows.