Tg Tramonti News luglio_online-1

 

 

 

Per leggere il giornale clicca qui > Tg Tramonti News luglio_online

Sorge un’ “ALBA NUOVA””

A Tramonti è nato un nuovo soggetto di promozione sociale denominato ”ALBA NUOVA”.

L’ associazione non persegue fini di lucro ma finalità esclusiva di promuovere la crescita armonica della vita sociale dei tramontini, operando nei settori della cultura, del tempo libero, del turismo, dell’ambiente, delle politiche sociali per favorire la maturazione della personalità, il rispetto degli altri, l’educazione all’impegno e alla partecipazione sociale. Ci si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi sociali, urbanistici, culturali, politici e di fungere da stimolo nei confronti delle Amministrazioni pubbliche locali.

In concreto, per il raggiungimento di tali fini, l’associazione si prefigge di: a) svolgere e organizzare con altri organismi iniziative di gruppi di studio, seminari, riunioni, assemblee, manifestazioni, incontri e corsi speciali, dibattiti, conferenze, convegni, mostre, ecc. b) di distribuire e divulgare le idee e le aspirazioni dell’Associazione mediante radio, televisioni e qualsiasi altro mezzo, anche con la produzione di stampati, periodici, audiovisivi ecc.

Per il raggiungimento di tali finalità, l’Associazione intende avvalersi di ogni utile strumento, in particolare della collaborazione degli Enti pubblici e privati, anche attraverso la stipula di convenzioni e la partecipazione di altre associazioni.

Come si evince dalle finalità innanzi espresse, l’ambizione dell’associazione è alta e molteplice in quanto abbraccia più aspetti della vita sociale, allo scopo di innalzare il potenziale umano, volano imprescindibile per una svolta importante del nostro Paese. Per fare tutto ciò abbiamo bisogno anche della tua partecipazione, delle tue idee, della tua condivisione e della tua critica. Non lasciate che le ali del pensiero creativo vengano spezzate da chi ha interessi diversi e che per tanti lustri ha fatto addormentare e mortificare i nostri sogni, che pure erano tanti, con l’oppio delle promesse.

Auguriamoci che altre ALBE NUOVE vengano a rischiarare il buio culturale, sociale e politico per dare lustro a questa nostra terra, a lungo abbandonata e sottomessa ai capricci del potere.