contatore[1]

 

 

Carabinieri della Stazione di Maiori (SA), nell’ambito di specifici controlli pianificati dal Comando Compagnia di Amalfi e finalizzati a contrastare il fenomeno del furto di energia elettrica, congiuntamente a personale specializzato dell’ENEL, nella giornata del’11 agosto 2016, hanno tratto in arresto due persone titolari di due esercizi commerciali dello stesso Comune, un bar ed un panificio.

All’atto del controllo dei militari e del personale dell’ENEL, in entrambe le attività, è stato rinvenuto un magnete apposto sul contatore elettrico, che permetteva l’irregolare registrazione dei consumi reali. Immediati accertamenti hanno evidenziato che i due esercizi avevano sottratto illecitamente circa 60.000 kWh ciascuno, pari a più dell’ 80% del consumo effettivo.

Per questo motivo, i proprietari sono stati arrestati e sottoposti nella giornata di ieri al giudizio direttissimo al termine del quale l’arresto è stato convalidato, gli arrestati sono stati condannati con la sospensione della pena.